vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Barbania appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Pro loco di Barbania

Indirizzo Via Caudana, 8
EMail proloco@comune.barbania.to.it
Presidente Geom. Drovetti Giuseppe
L’Associazione Turistica Pro Loco di Barbania organizza eventi culturali (concerti di musica leggera e classica, spettacoli teatrali, gite, visite a mostre, ecc.), sportivi (“La giornata dello sport”, gare e tornei di: bocce, calcetto, tennis) e ricreativi per bambini e adulti (Carnevale, Festa di Halloween, Miniolimpiadi, ecc.). Cura gli eventi che animano la tradizionale festa patronale di San Giuliano di fine agosto in collaborazione con il Comune, il Gruppo Culturale e il gruppo Alpini e altre manifestazioni come la Festa dell’anziano, La marcia e mangia o lo spettacolo di Natale con le altre associazioni barbaniesi.Tra gli eventi più significativi organizzati ricordiamo quelli del 2006 aventi per protagonista il Console Bernardino Drovetti nel 230° anniversario della nascita, in collaborazione con il Comune e il Gruppo Culturale.