Sei qui: Home Turismo, cultura e sport Da visitare MOSTRA ITINERANTE - “Bernardino Drovetti: da Barbania Canavese all’Egitto e ritorno”

La storia della mostra itinerante divenuta:

MOSTRA PERMANENTE - BERNARDINO DROVETTI DA BARBANIA CANAVESE

ALL'EGITTO E RITORNO

Nel 2009 il Comune di Barbania ha partecipato alla “Fiera Internazionale del Libro” in quanto il paese ospite era l’Egitto. Lo stand che aveva come titolo:”Bernardino Drovetti: da Barbania Canavese all’Egitto e ritorno” presentava dei quadri della dimensione di 0.70 x 1,0 mt che illustravano, la vita di Bernardino Drovetti.

Dal 5 febbraio 2016 i quadri sono esposti permanentemente in sala consiliare e visibili ogniqualvolta la sala è aperta al pubblico o previa richiesta in comune.

BERNARDINO DROVETTI NELLE SCUOLE

Dall’anno scolastico 2009/2010 ha preso l’avvio un programma di presentazione della vita e delle opere di Bernardino Drovetti ad uso delle scuole primarie che ne facciano richiesta.

Tale programma è gratuito per la scuola e curato da Valeria Regondi e Salvatore Vacca

Partecipazione alla Fiera del libro 2009 Partecipazione alla Fiera del libro 2009
Partecipazione alla Fiera del libro 2009
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 24 Febbraio 2016 17:06 )